FeaturedNewsSicurezza

I 5 problemi di rete che i sistemisti devono saper affrontare

Paessler ha fatto un sondaggio per dire quali sfide si presentano ai sistemisti e come affrontarle al meglio

Chi lavora come responsabile IT o sistemista in un’azienda deve saper affrontare una varietà di problemi, tra cui spiccano quelli con la rete aziendale e internet. Gestire un network aziendale, magari connesso al cloud, è una sfida complicata per ogni tipo di azienda. Paessler ha voluto fare un sondaggio globale per capire quali sono le sfide quotidiane che devono affrontare più spesso gli amministratori di sistema. Per poi trovare delle soluzioni attraverso il PRTG Network di Paessler .

I 5 problemi di rete che i sistemisti devono affrontare

1. Problemi con la connettività di rete

Garantire l’accessibilità alla rete di ogni dispositivo è fondamentale. Con il sensore Ping di PRTG sarete subito informati se il dispositivo non è in rete o se ci sono problemi. Inoltre avrete una panoramica del tempo di attività di ogni dispositivo.

2. Rallentamento larghezza banda

I problemi di larghezza della banda rallentano l’accesso alla rete di database e server, oltre ad alzare il rischio di timeout. Soprattutto se si lavorano con applicazioni che richiedono l’utilizzo di file di grosse dimensioni. Inoltre diventa fondamentale se utilizzate la comunicazione in tempo reale del VoIP: un rallentamento può portare a disturbi evidenti nell’immagine o nella voce. Diversi sensori possono aiutare a trovare e risolvere questo tipo di problema.

3. Carenza di spazio server

Un server stressato funziona lentamente. Quando funziona. Per questo diventa essenziale monitorare la capacità del disco rigido. I sensori di archiviazione e i file server di Paessler PRTG permettono di non avere sorprese nella gestione del server. Se notate consumi eccessivi è possibile prevenire un errore, evitando la perdita di dati.

4.Violazioni sicurezza

I più grandi problemi per una rete aziendale nascono da falle nella sicurezza. Se anche avete telecamere di sorveglianza e accessi controllati, chi controlla la stazione di sorveglianza? PRTG fornisce una soluzione per monitorare qualsiasi ambiente TVCC.

5. Problemi ISP

Niente irrita chi lavora (e anche chi si gira i pollici) più della mancata connessione Internet. Niente risorse web o di rete, lavoro da remoto impossibile. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei sistemisti viene chiamato da dipendenti nel panico. I sensori HTTP di PRTG possono informare se le pagine web esterne sono disponibili e quanto tempo impiegano a caricare. Insieme al sensore Ping, possono aiutare i sistemi a trovare i problemi di rete e sistemarli al volo.

Con il monitoraggio di PRTG di Paessler questi problemi sono rilevabili e prevenibili. Quando la rete funziona in modo stabile e sicuro, tutti lavorano meglio.

Offerta
Taygeer Borsa Porta PC, 17 Pollici Borsa per PC Portatile Notebook Impermeabile Borsa a Tracolla per Laptop Borsa da Lavoro per Uomini Donne Insegnanti Affari Viaggi Scuola Studenti Universitari, Nero
  • MATERIALE: tessuto in poliestere di alta qualità, leggero e idrorepellente. Dimensioni: 17,3 x 7,1 x 12,6 pollici (dimensioni standard), 17,3 x 8,7 x 12,6 pollici (dimensioni espandibili). Questa borsa per laptop da uomo è perfetta per proteggere laptop, computer, pc, notebook, MacBook, Ultrabook, Chromebook, ecc. Da 14, 15, 15,6, 17, 17,3 pollici. Peso: 1,4 kg.
  • SCOMPARTO MULTIFUNZIONALE: gli ampi scomparti offrono spazio separato per i tuoi laptop compatibili con iPad / Macbook, file, notebook, documenti, vestiti, libri, ecc.
  • GRANDE CAPACITÀ ESPANDIBILE: questa elegante valigetta per laptop di grandi dimensioni è progettata con capacità espandibile. Il design di espansione della zip a 360 gradi aumenta notevolmente lo spazio negli scomparti principali.
  • DESIGN CONFORTEVOLE: la borsa per laptop morbidamente imbottita con tracolla offre una protezione aggiuntiva per i laptop. La tracolla imbottita rimovibile e regolabile e la robusta maniglia in pelle assicurano che tu possa trasportare comodamente la borsa del laptop per lungo tempo.
  • DETTAGLI DI DESIGN: con una cintura per il bagaglio sul retro della borsa, puoi facilmente attaccare la borsa del laptop alle valigie del trolley per rendere i tuoi viaggi o viaggi di lavoro più comodi e convenienti. Le cerniere in lega liscia possono essere aperte e chiuse con poco sforzo.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button