NewsScenario

Bracchi Group pronta per la fase 3: logistica, distribuzione e sicurezza

Il mondo dei trasporti innova, con sicurezza e sostenibilità al centro

Bracchi Group ha una ricetta per rilanciarsi nel mondo dei trasporti nella fase 3. Un mix di servizi innovativi di distribuzione e logistica con una grande attenzione alla sicurezza sul lavoro e la sostenibilità.

La ricetta Bracchi Group: 3 punti per la fase 3

Bracchi Group viene da un anno di successi. Il 2019 ha segnato un record storico nel fatturato per la quasi centenaria azienda di Fara Gera d’Adda. Il 2020 è stato un anno complicato per tutti ma l’azienda di trasporti pensa di avere la ricetta giusta per rilanciarsi.

Logistica in house

Il primo punto è la logistica in house. Bracchi Group fornisce anche un servizio in outsourcing (il cliente affida al Gruppo il proprio magazzino e le relative spedizioni). Ma l’azienda offre una gamma di servizi “chiavi in mano” nello stabilimento di produzione del cliente. Professionisti del settore garantiscono qualità senza costi fissi. Questo servizio ha permesso al Gruppo di superare i 137 milioni di euro.

Capillarità

Un’altra arma speciale per Bracchi Group è la distribuzione capillare in tutta Europa. Qualcosa che non si può inventare: è il frutto di decenni di esperienza del gruppo, con oltre 700 partner nel mondo. Oltre ai poli logistici in Italia, Germania, Slovacchia e Polonia ci sono una fitta rete di magazzini in aree strategiche. Questa capillarità dimostra l’esperienza del gruppo ma anche la sua capacità di adattarsi alle richieste dei clienti e offrire tariffe concorrenziali.

Sicurezza per i lavoratori

Infine, il punto più importante della ricetta vincente è la tutela dei lavoratori. Invece di bloccare la produzione durante le fasi peggiori della pandemia, il Gruppo ha deciso di andare incontro ai dipendenti sia economicamente che sul fronte della salute. Sono state adottate misure precauzionali per la sicurezza di dipendenti, collaboratori e partner. Smart working, uso di mascherini e guanti per gli autisti, magazzinieri e sportellisti. Non solo: controllo degli accessi e screening per monitorare la salute di tutti. Bracchi Group ha assicurato i suoi dipendenti con Assidim e Marsh SpA e ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018, lo standard più elevato per la sicurezza e salute sul lavoro.

La ricetta di Bracchi Group non è magica. Invece è genuina e fatta di esperienza, lavoro solerte e soprattutto rispetto per la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.

Apple iPhone 11 (64GB) - Nero (include EarPods, alimentatore)
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button